Protezione del software

Distribuite in sicurezza la vostra proprietà intellettuale ed il vostro software
con le soluzioni di protezione e licenziamento hardware basate su UniKey
UniKey è driverless, garantendo la massima compatibilità
con tutti i sistemi operativi.

Protezione del software

Gli applicativi software nel "mondo collegato" odierno sono notevolmente esposti a rischi di copia illegale e furto di proprietà intellettuale. Gli hacker sono in grado di disassemblare un programma per modificarne i dati, crearne copie e distribuirlo illegalmente. Si tratta di una minaccia non solo per l'ecosistema software, ma influisce anche su soddisfazione del cliente, integrità dei dati, qualità dei prodotti ed ha, ovviamente, un conseguenze sul fatturato aziendale. Oltre alla perdita economica, il furto della proprietà intellettuale ha impatto negativo anche nell'evoluzione tecnologica dell'industria del software globalmente.
La protezione ed il licenziamento del software sono complessi, al punto che diversi produttori di software decidono di non dedicarvi risorse. Un sistema di protezione efficiente e difficile da superare è fondamentale per evitare gli effetti negativi delle minacce alla sicurezza. Le soluzioni tradizionali sono insufficienti nel mercato globale e si sono rivelate inefficaci nella protezione della proprietà intellettuale.
UniKey è una chiave di protezione hardware in grado di soddisfare le esigenze di ogni produttore di software. UniKey protegge il software dalla copia non autorizzata e dispone di un sistema di gestione delle licenze versatile e completo. Le soluzioni SecuTech rendono più efficiente la distribuzione del software e consentono di definire facilmente diversi modelli di vendita, proteggendo anche la proprietà intellettuale e massimizzando i profitti.

Caratteristiche di UniKey

Plug-and-Play

Plug-and-Play

UniKey è una chiave driverless; non è necessario installare driver, evitando problemi di compatibilità tipici di periferiche che richiedono driver dedicati.
Questo assicura anche compatibilità nativa con tutti i sistemi operativi che integrano driver HID e nessuna interruzione di servizio in occasione di aggiornamenti maggiori dell'OS.
Gestione flessibile delle licenze

Gestione flessibile delle licenze

UniKey offre diversi modelli di licenziamento del software in grado di soddisfare ogni modello di vendita: abilitazione moduli personalizzata, noleggio, abbonamento, illimitata, try-before-you-buy, pay-per-use, licenziamento in base al volume ed altri modelli personalizzati.
Identificazione tramite ID Hardware e Software

Identificazione tramite ID Hardware e Software

UniKey mette a disposizioni un ID hardware a 32-bit, univoco, e un ID software a 32-bit gestito dalla software house, oltre ad un tag a 32-bit dedicato all'aggiornamento remoto per gestire l'autorizzazione all'utilizzo del software protetto.
Protezione dalla clonazione

Protezione dalla clonazione

Il sistema di protezione integrato impedisce la clonazione della chiave UniKey per evitare l'aggiramento dei vincoli definiti nell'hardware UniKey e nel software protetto.
Aggiornamento remoto

Aggiornamento remoto

È possibile aggiornare remotamente le condizioni di licenza memorizzate sulla chiave UniKey, ad esempio aggiungendo od eliminando funzionalità o modificando il contenuto della memoria,
Multipiattaforma

Multipiattaforma

Il software UniKey supporta numerosi sistemi operativi come XP, Vista, Server 2008 e 7, Mac OS X e Linux 2.4+, a 32 e 64 bit.

Vantaggi

  • Driverless

    UniKey utilizza i driver integrati nel sistema operativo, che riconosce immediatamente la chiave quando collegata alla porta USB. Questo è vantaggio importante per l'utente finale, minimizzando i tempi di installazione ed eliminando ogni causa di problemi.

  • Tecnologia anti-hacker

    Ogni chiave UniKey dispone di un meccanismo di identificazione univoco e la configurazione definita in hardware è protetta, mettendo a disposizione degli sviluppatori il massimo livello di controllo delle licenze software.

  • Alto livello di sicurezza

    L'obiettivo principale del progetto UniKey è un alto livello di protezione dagli attacchi di hacker. UniKey integra diverse misure di sicurezza sia per la componente hardware che per quella software ed ogni comunicazione è crittografata in modo diverso ad ogni sessione.

  • Aggiornamenti ed attivazione semplificati

    Le API UniKey dispongono anche di Logical Addressing, consentendo agli sviluppatori di aggiungere o modificare codice senza preoccuparsi di gestire direttamente l'uso della memoria. Questo assicura tempi di sviluppo più rapidi e riduce il rischio di sovrascrittura di zone di memoria.

  • Varietà di modelli di licenza ed ambienti di sviluppo

    La grande flessibilità dei possibili modelli di licenza del software, i numerosi linguaggi di programmazione supportati, l'integrazione con ambienti di sviluppo di ampia diffusione e non, fanno dei prodotti UniKey un sistema di protezione tra i più compatibili, in grado di soddisfare le necessità di ogni software house.

  • Personalizzazione

    Newtech Security fornisce diversi servizi di personalizzazione della chiave UniKey, come case con logo OEM, etichette e nome produttore nelle proprietà del driver Windows

  • Supporto tecnico gratuito

    I nostri tecnici lavorano a stretto contatto con gli utenti UniKey per assicurare il massimo livello di soddisfazione del cliente e l'uso ottimale dei nostri prodotti. Newtech Security lavora nel campo della protezione del software da oltre 20 anni e fornisce soluzioni a centinaia di clienti, dall'amministrazione pubblica alla multinazionale, e mette a vostra disposizione tutta la sua esperienza nel settore.

  • La tecnologia più avanzata

    Forniamo ai nostri clienti i più recenti ed aggiornati strumenti di protezione del software, allo stato dell'arte nella tecnologia, insieme alla nostra esperienza per offrirvi le soluzioni più avanzate nella protezione del software ed assicurare il massimo ritorno del vostro investimento.

  • Affidabile ed ecologica

    La tecnologia ha grandemente migliorato lo stile di vita, di lavoro ed intrattenimento. Esiste però un caso in cui la tecnologia non dovrebbe avere alcun impatto - l'ambiente. Con l'uso responsabile, il riutilizzo ed il riciclo, è possibile proteggere e preservare l'ambiente. Tutti i componenti ed i processi di produzione delle chiavi UniKey sono lead-free e aderenti alle specifiche ROHS. UniKey è certificata ISO 9001:2000.

  • Conveniente

    Il costo medio della chiave UniKey può arrivare al 50% del costo di soluzioni concorrenti. Contattateci per dettagli.

Modelli

  • Unikey Standard
  • UniKey Pro
  • UniKey Time
  • UniKey Drive
  • Unikey Standard
  • UniKey Pro
  • UniKey Time
  • UniKey Drive
  • Unikey Standard

    UniKey STD è disponibile in due fattori di forma: STD (56mm*18mm*9mm) e STD mini (18mm*14mm*6mm).

    UniKey STD è una chiave di protezione del software con interfaccia USB. Si interfaccia al sistema operativo con la massima semplicità poichè non richiede driver dedicati. UniKey offre diversi strumenti, tra cui crittografia hardware, diversi schemi di protezione, personalizzazione delle funzionalità tramite API, aggiornamento remoto, ampia capacità di memoria e identificazione della chiave tramite ID hardware e software.

    UniKey mette al sicuro il vostro software: solo gli utenti in possesso del dispositivo possono utilizzarlo, e solo se sono soddisfatte condizioni di licenza e vincoli impostati in UniKey, senza possibilità di aggirarli. Distribuite il vostro software in tutta sicurezza con la protezione hardware di UniKey: il software può essere avviato ed utilizzato solo se la specifica chiave UniKey è collegata alla porta USB del computer dell'utente.

    UniKey Mini Disponibile con fattore di forma standard e mini
  • UniKey Pro

    Protezione avanzata

    UniKey PRO integra tutte le funzionalità del modello standard e aggiunge il supporto della rete, permettendo la gestione delle licenze in ambiente LAN e WAN, con la possibilità di usare una sola chiave per diversi utenti.

    UniKey Mini Disponibile con fattore di forma standard e mini
    Funzionalità di rete

    Funzionalità di rete

    UniKey PRO supporta l'uso in rete locale, memorizzando su un'unica chiave il numero di utenti di rete permessi, con supporto di white list e black list, schemi di licenziamento, firewall e comunicazioni tra subnet.

    Comunicazione crittografata

    Comunicazione crittografata

    La comunicazione client-server è crittografata AES 128-bit e firmata digitalmente.

  • UniKey Time

    Protezione e licenze a tempo

    UniKey TIME integra tutte le funzionalità del modello PRO e consente la gestione di un sistema di licenziamento in base a data di scadenza o durata temporale. Utilizza un RTC interno indipendente dall'ora del PC.

    UniKey TIME è una chiave di protezione del software che dispone di un Real Time Clock (RTC) integrato, che permette gestione e controllo di licenze su base temporale per utente singolo o in ambiente multi-utente.

    Le licenze a tempo basate sul controllo del timer integrato nel PC dell'utente possono essere facilmente aggirate, modificando ora e data del sistema operativo. L'uso di un RTC indipendente, presente nella chiave, impedisce la modifica di ora e data.

    UniKey TIME consente la configurazione di modelli di licenza in base a data di scadenza o durata, come versioni di prova, demo, abbonamenti rinnovabili periodicamente ed altro. Integra le funzionalità di UniKey PRO, come indipendenza da driver, crittografia in hardware, diversi schemi di protezione, ampia disponibilità di API, funzionalità di aggiornamento remoto, grande capacità di memoria e presenza di ID sia hardware che software per differenziare e personalizzare le chiavi e funzionalità di gestione in rete locale.

    Real Time clock integrato

    Real time clock integrato

    UniKey TIME dispone di un real-time clock integrato, preciso e sicuro, evitando il problema della modifica di data e ora del sistema operativo in caso di programmi che necessitano un controllo su base temporale e permettendo la gestione e la verifica delle licenze del programma protetto con semplicità. Sono disponibili 16 moduli indipendenti, differenziabili per durata o scadenza, per la protezione di applicativi diversi.

  • UniKey Drive

    Protezione e memoria flash

    UniKey DRIVE dispone delle funzionalità di protezione del sistema UniKey ed è il primo sistema al mondo che offre memorizzazione di massa sicura e funzionalità di protezione del software in un unico dispositivo driverless. UniKey Drive integra diversi livelli di sicurezza per i file, grazie alle partizioni crittografata, nascosta ed a sola lettura, oltre alle funzioni di proetezione del software.

    4 partizioni disponibili

    Controllate l'accesso ai vostri dati tramite 4 partizioni distinte, dimensionate in base alle esigenze e formattate con gli strumenti forniti per avere piento controllo di UniKey.

    • Partizione normale
      La partizione normale è semplicemente uno spazio per normale accesso dati.
    • Partizione CD Virtuale (a sola lettura)
      La partizione CD virtuale permette accesso ai dati memorizzati in sola lettura.
    • Partizione protetta da password
      La partizione protetta da password è accessibile solo tramite password ed è crittografata, permettendo una protezione efficace dei dati.
    • Partizione nascosta
      La partizione nascosta è visibile solo tramite password, gestita tramite le API del sistema.
    UniKey Drive dispone di tutte le caratteristiche dei modelli UniKey STD e PRO, come indipendenza da driver, crittografia in hardware, diversi schemi di protezione, ampia disponibilità di API, funzionalità aggiornamento remoto, grande capacità di memoria, presenza di ID sia hardware che software per differenziare e personalizzare i token e funzionalità di gestione in rete locale.

Personalizzazione

Forniamo servizi di personalizzazione per software house che desiderano fornire ai propri clienti chiavi personalizzate. Sono disponibili numerose possibilità: ampia gamma di colori per il case, incisione dell'ID hardware o del logo aziendale sulla chiave, lacci in colori differenti.
  • Case in diversi colori
    Le chiavi UniKey possono essere richieste con un colore particolare, utilizzabile per differenziare le chiavi in base a caratteristiche specifiche. Sono disponibili diversi colori.
  • Case con testo serigrafato
    È possibile stampare l'ID hardware della chiave sul case, per avere un'identificazione immediata senza richiedere verifiche via software. Allo stesso modo si può stampare un numero seriale specifico o un testo.
  • Case con logo personalizzato
    Si può richiedere la stampa del logo aziendale sul case della chiave, personalizzandola e rendendola immediatamente associabile alla vostra identità.
  • Lacci
    Sono disponibili lacci in numerosi colori per inserire la chiavi su anelli, periferiche o altro.
Specifiche tecniche
 UniKey STDUniKey ProUniKey TimeUniKey Drive
Certificazioni
ConformitàEN 60950 (Information Technology Equipment - Safety)
CE/FCC (FCC Declaration of Conformity)
RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive)
ID della chiave
ID Hardware32 bit, unico per chiave
ID Software32 bit, definito dall'utente
UniKey - Caratteristiche
Moduli licenziabili646464256
Tipi di licenzaLicenza per funzionalità
Licenza per uso
Licenza per abbonamento
Licenza demo ed altro
Licenza per funzionalità
Licenza per uso
Licenza per abbonamento
Licenza demo
Licenza per volume ed altro
Licenza per funzionalità
Licenza per uso
Licenza per abbonamento
Licenza demo
Licenza per volume
Licenza a tempo ed altro
Licenza per funzionalità
Licenza per uso
Licenza per abbonamento
Licenza demo
Licenza per volume ed altro
Supporto di reteNoFino a 65535 utenti remotiFino a 65535 utenti remotiFino a 65535 utenti remoti
UniKey - Caratteristiche - Real Time Clock
Supporto RTCNoNoOn-board, Real time clock alimentato a batteriaNo
Moduli licenziabili a tempoN.A.N.A.16N.A.
Precisione Real time clockN.A.N.A.variazione <12 minuti all'anno (misurata a 20° C)N.A.
Memoria Flash
CapacitàN.A.N.A.N.A.2GB / 4GB / 8GB / 16GB / 32Gb
PartizioniN.A.N.A.N.A.Normale (lettura & scrittura)
CD-ROM virtuale (sola lettura)
Protetta da password (solo via API)
Nascosta (solo via API)
Memoria on board(tutti i modelli)
Capacità4KB
Cicli di scritturaAlmeno 1.000.000
Durata dati in memoriaAlmeno 30 anni
Caratteristiche fisiche(tutti i modelli)
CasePlastica e metallo
ColoreGrigioRossoBluNero
Alimentazione50mA150mA
InterfacciaUSB 2.0
Livello di umidità (senza condensa)0-70%
Voltaggio operativo minimo5V
Temperatura operativa0°-70° C
Temperatura di stoccaggio-10°-85° C
Protocollo USBHID
Piattaforme supportate(tutti i modelli)
IDE & ambienti di sviluppoAccess (2000, 2003, 2007)
AutoCAD
Borland C++ Builder (5, 6)
Clarion
dBaseFortran
Delphi (5, 6, 7, 2006, 2007, 2009, 2010, XE, XE2, XE3)
Director
FileMaker
Fortran (95)
Java
LabView
LabWindows
Matlab
MinGW
NSIS
PowerBuilder (9)
PureBasic
Visual Basic (6)
Visual Basic.NET (2002, 2003, 2005, 2005, 2008)
Visual C#.NET (2002, 2003, 2005, 2005, 2008)
Visual C++ (6, 7, 8, 9, 10)
Visual C++.NET (2002, 2003, 2005, 2005, 2008)
Visual DataFlex
Visual Foxpro (9, 10)
Visual Object Cobol
Visual Studio (6.0, 2003, 2005, 2008, 2010, 2013)
WinDEV
ed altri
Set istruzionix86-64, ARM9, MIPS
Sistemi operativiWindows 98 SE
Windows 2000
Windows ME
Windows XP
Windows Server 2003
Windows Vista
Windows Server 2008
Windows 7
Windows 8
Linux (2.2+)
FreeBSD (5+)
Mac OS X (10.4+)
(tutti nelle versioni 32-bit e 64-bit)
Sicurezza(tutti i modelli)
Comunicazione host-deviceCrittografata AES 128-bit
Garanzia
BatteriaN.A.N.A.4 anniN.A.
Costruzione e difetti materiali1 anno