Kaspersky Security Intelligence Services Kaspersky Security Intelligence Services
Intelligence sulle minacce, servizi di esperti e formazione sulla sicurezza a livello mondiale

Ambiente delle minacce

Ogni giorno, le aziende sono soggette a svariati attacchi informatici. Emergono minacce sempre più sofisticate, mentre i cybercriminali sviluppano nuove tecniche per farla in barba alle tecnologie tradizionali per la sicurezza. Le soluzioni di sicurezza tradizionali, come anti-virus, firewall e sistemi di prevenzione delle intrusioni, non sono più in grado di assicurare una protezione completa. Per colmare queste lacune nella sicurezza sono necessarie nuove tecniche di protezione. Per questo motivo, abbiamo sviluppato un ventaglio di servizi basato sull'esclusivo bagaglio di intelligence ed esperienza di Kaspersky Lab.
Ambiente delle minacce
Cybersecurity Trainings per i professionisti della sicurezza IT

Cybersecurity Trainings per i professionisti della sicurezza IT

La formazione sulla Cybersecurity è un requisito essenziale per le aziende che devono affrontare volumi crescenti di minacce in continua evoluzione. Il personale addetto alla sicurezza informatica deve consolidare le proprie competenze relativamente alle tecniche di sicurezza avanzate che costituiscono un componente essenziale di un'efficace strategia aziendale di gestione e riduzione delle minacce.
In che modo è possibile determinare e migliorare le competenze degli esperti interni sulla sicurezza informatica? Come potete ridurre al minimo i rischi derivanti dalle conseguenze di incidenti? Kaspersky Lab propone un'ampia offerta di programmi sulla formazione che va dalle nozioni base fino ad un livello superiore nell'ambito dell'analisi forense e del malware.

Cybersecurity Awareness

La causa di circa l'80% degli incidenti informatici è un errore umano. In che modo è possibile migliorare il livello di security awarness dei dipendenti? Kaspersky Lab offre un portfolio di training sulla Cyber Security Awareness, tra cui corsi in loco oppure online.
Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare una CyberSafety Culture, sotto la supervisione del loro security team e delle risorse umane attraverso un insieme di programmi dedicati alla security awarness I programmi si basano su giochi per tutti i livelli della struttura aziendale.
Cybersecurity Awareness
Intelligence per le minacce informatiche

Intelligence per le minacce informatiche

In che modo è possibile rimanere sempre aggiornati sulle minacce recenti che emergono e hanno come obiettivo le aziende? Cosa succede se il sistema SIEM non è dotato di adeguate funzionalità di rilevamento delle minacce informatiche? In che modo è possibile essere informati in tempo sulle più pericolose minacce APT (Advanced Persistent Threats)? Kaspersky Lab offre un portfolio di servizi di intelligence per le minacce progettato per la mitigazione di questi rischi:
Feed di dati sulle minacce: è possibile rinforzare la soluzione SIEM e migliorare le funzionalità forensi tramite i dati sulle minacce informatiche da Kaspersky Lab.
Servizio APT Intelligence Reporting: ottenete accesso proattivo ed esclusivo alle descrizioni di cyberspionaggio ad alto profilo, inclusi gli indicatori di compromissione (IOC).
Rapporto specifico sulla Threat Intelligence di un cliente (una snapshot in tempo reale): offre una snapshot in tempo reale di una superficie di attacco che è stata, viene o potrebbe venire sfruttata dai cybercriminali per attaccare l'organizzazione. Sono incluse informazioni riservate divulgate e risorse critiche pubblicamente disponibili, oltre a vettori di attacco particolarmente interessanti per gli sviluppatori di malware e i cybercriminali.

Servizi di esperti

Cosa succede se le competenze interne all'azienda non sono sufficienti a risolvere un incidente informatico? Come potete garantire la completa protezione dell'infrastruttura IT o delle specifiche applicazioni dai potenziali attacchi informatici? Kaspersky Lab offre un portfolio di servizi di esperti progettato per mitigare questi rischi:
Test di penetrazione: identificate i punti più deboli dell'infrastruttura, evitate perdite finanziarie, operative e della reputazione come conseguenza degli attacchi informatici e rispettate gli standard governativi, settoriali o aziendali, come ad esempio lo standard PCI DSSP (Payment Card Industry Data Security Standard).
Valutazione della sicurezza delle applicazioni: rivelate le vulnerabilità di applicazioni di qualsiasi tipo, dalle grandi soluzioni basate su cloud ai sistemi ERP, dalle applicazioni di online banking alle altre applicazioni specifiche dell'azienda, fino alle applicazioni mobili o integrate su diverse piattaforme (iOS, Android e altre).
Analisi forense e del malware: ricostruite un'immagine dettagliata di qualsiasi incidente utilizzando rapporti completi, incluse le misure di correzione dell'incidente.
Servizi di esperti